Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Arch Linux e l'ultimo aggiornamento: note sparse

Qualche decina di minuti fa, preso da un irrefrenabile impulso per le cose pericolosamente fighe a mezzanotte e mezza con un occhio aperto e uno chiuso, mi sono preso il portatile e carezzandolo amorevolmente ho aggiornato Arch Linux, eseguendo l'update di cui si vociferava in giro che accorpa un sacco di roba (al momento non ho ricordi precisi, ho sonno) tra cui le varie /usr/bin, /usr/sbin, /vattelapesca/soreta/sbin, in un'unica directory.

Linux

Visto che è una roba strana e pericolosa, e che a me come al solito è andata parecchio liscia, lascio qualche nota sparsa ai "bambini meno fortunati di me", come li chiamava mia nonna, perché è sempre bene indicare la via ai nuovi adepti (dato che altrove gli archer vengono tacciati di essere una setta, e dato che probabilmente lo siamo: la setta dei Tafazzi).

Adesso vado a letto ché c'ho sonno e voglio leggermi un po' dei libri di Martin. Mi raccomando, non spaccate il PC, voglio continuare a credere nella bontà del genere umano.

Sinceramente, a titolo del tutto personale, vorrei sperare di non ritrovarmi ugualmente domani con un fermacarte in mano: Arch Linux mi piace, ma questi aggiornamenti un po' buttati così (premesso che ho voglia di gestirli, comunque) certe volte fanno girare las pelotas, e non poco.

Photo courtesy of Richard Alexander Caraballo

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next