Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Roma2LUG apre al pubblico, col botto :D

È passato parecchio tempo da quando avanzai l'idea sparuta che, forse, il LUG di Tor Vergata poteva effettivamente rinascere come una nuova organizzazione completamente rinnovata dalle fondamenta in su. Oggi questo sogno è diventato realtà: dopo qualche mese di attività più in incognito, finalmente abbiamo sfornato un primo evento d'apertura coinvolgendo anche menti esterne e lavorando in ottica di diffusione su Linux e Ubuntu in particolare.

Il post-non-post di riepilogo sul nostro blog ufficiale mette bene in risalto i punti fermi, e c'è anche una foto emblematica :D

Io per conto mio ho illustrato assieme al buon Andrea Mercanti, mio compagno di corso, i maggiori ambienti desktop su piattaforma Linux: una escalation partita con Unity, continuata con i rivali GNOME e KDE, e terminata con i "brutti ma buoni" XFCE ed LXDE. Avvalendoci di macchine virtuali inframmezzate con slide di dubbia natura (fatte da me... ._.') abbiamo quindi spiegato cosa diavolo sia un ambiente desktop e cosa si occupa di fare e non fare per noi.

Includo qui le slide che ho messo su SlideShare dove il pubblico è già in delirio - 291 views in 2 ore e vi garantisco che non ho refreshato per 291 volte, senza aggiungere altro.

Dico solo che... si, sono incredibilmente soddisfatto. Eravamo tantissimi, e spero molto egoisticamente che lo sciopero dei mezzi abbia pregiudicato in maniera critica l'affluenza, la quale sono sicuro che al prossimo evento sarà nettamente superiore. :)

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next