Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Fermate quello gnomo! Mi ha rubato la localizzazione!

Stamattina, pieno di gaudio per il finesettimana finalmente arrivato, mi sono alzato e mettendo su l'ultimo CD dei Transatlantic ho aggiornato GNOME.

Al riavvio di X, raccapricciante sorpresa, ho visto che la tastiera era di nuovo sballata, e seguiva la disposizione americana. Ricorderete sicuramente la cosa come il principale sintomo di una configurazione sbagliata o incompleta di HAL ai cari vecchi tempi dell'uscita di Xorg.

Mi sono armato di Nano e sono corso a vedere se c'era qualche file che impredentemente era stato sostituito da Pacman, anche se mi sembrava strano che Pacman mi togliesse il tappetto da sotto i piedi; infatti i miei sospetti sono stati confermati, e ho dovuto cercare la causa di tutto nel nuovo gestore della tastiera di GNOME 2.28, che, anche lui, assieme al gestore del mouse e del touchpad di cui avevo parlato già in precedenza, si sostituisce bellamente e senza dir nulla ai file di configurazione che avevo faticosamente modificato a mano :D

Tutto ciò è sicuramente un bene per gli utenti inesperti che si avvicinano al mondo Linux per la prima volta, ma è un trauma per chi, come me, le cose è abituato a farsele a manina :lol:

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next