Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

TIM Social e wiMAN trial a Roma: varie ed eventuali

Qualche settimana fa (e mea culpa per il ritardo nel postare) sono stato ospite di TIM per una serata in compagnia dello staff e di alcuni personaggi mitici (tipo Zamperini, per dire), con lo scopo di farci provare la nuova applicazione TIM Social e soprattutto farci fare un tour dimostrativo di wiMAN, il servizio di captive portal basato su Facebook Login di cui ho già parlando ospitando proprio qui un'intervista a Michele Di Mauro, per #opencore.

Potete vedere il mio faccione presente nel video riassuntivo delle due tappe (Roma e Milano):

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=nrLsa_x7ebc[/embed]

Dopo questo ci siamo concessi ad aperitivi e cene fatte di immensa lussuria e ingordigia, prenotate con restOpolis, mentre mi sono fatto una bella chiacchierata con Massimo Ciuffreda, che mi ha illustrato la visione di progetto (quindi qualcosa che ha meno a che fare con l'ambito tecnico) di wiMAN. Devo dire che uso già wiMAN al lavoro e ne sono abbastanza soddisfatto, quindi non solo ho apprezzato in passato l'open source utilizzato dal progetto, ma effettivamente ho anche goduto a vedere che tutto funziona come dovrebbe e senza procedimenti astrusi, con un packaging notevole.

wiMAN

L'app di TIM Social invece l'ho vista poco, per il semplice motivo che non utilizzo TIM come operatore, ma mi è sembrata carina l'idea di integrare l'aspetto multimediale e l'aspetto social-life in un polpettone abbastanza digeribile dagli utenti, che spero la useranno. [È un messaggio subliminale: se siete clienti TIM, usatela!]

Conclusione? Niente conclusione: la cena era bòna, l'aperitivo pure, e mi sono fatto una serata a parlare di nerdate persino con Amarituda. Daje. :)

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next