Un nuovo assistente per Docky: Gajim
Ormai i miei post sulle continue novità nel trunk di Docky vi avranno pure annoiato, ma... non riesco a smettere di andare a guardare in quel porcaio di codice, è così bello grufolare nell'eyecandy e negli agi che il team Docky-Core ci regala, che non riesco veramente a fermarmi :D
Ordunque, ho già parlato e straparlato degli assistenti in Docky, e se n'è aggiunto un altro alla lista. Figata! E cosa fa?
Semplice. Immagino che alcuni di voi sappiano cos'è Gajim. Beh, se non lo sapete, ve lo spiego tranquillamente io: Gajim è allo stato attuale il miglior client Jabber per GNOME. Ora, direte, ma no dai, e Pidgin dove l'hai messo?
Piccola digressione. Pidgin è un programma multiprotocollo, il che significa che deve tenere un piede dentro a N staffe, quindi tira di là, tira di qua, non è che può avere tutte le features di un client dedicato; questione semplicemente di esigenze. Ti serve chattare e basta? Ti prendi il client multiprotocollo che fa quello che ti serve in libertà. Ti serve la feature specifica come un buon supporto alle emoticon di MSN o la cifratura dei messaggi GPG nel caso di Jabber? Ti prendi il tuo client dedicato. Semplice, ed efficace ragionamento.
Riprendendo il filo dunque, in Docky da qualche tempo è approdato questo assistente che ci permette di mostrare nella dock, sulla relativa icona di Gajim, i messaggi non letti. Non male neh? :P
Enjoy! (sempre che usiate Gajim. :D)
Ora, altra digressione sul finale. Io questa cosa me l'aspettavo nell'assistente per Pidgin, maledetti sviluppatori. :mrgreen: