Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

WallBase, bellissima web-utility per i nostri sfondi

L'altro giorno girovagavo sul webbeduepuntozzero, e tra i vari socialcosi ho intercettato una pubblica segnalazione che mandava ad un misterioso sito di wallpaper. Ho pensato subito "Vabeh dai, sarà il solito sito con immagini fighe", invece era qualcosa di più; tant'è che ne sono rimasto stupito appena ho cominciato a studiacchiarmelo un pochino. Ha dato il primo giorno un paio di problemini, che adesso sembrano completamente risolti, perciò mi sento di consigliarlo a chiunque si senta un praticante della desktop-art oppure voglia semplicemente abbellire la propria scrivania virtuale con uno sfondo per il quale tutti si complimentino: e cacchio, fa sempre piacere che il proprio desktop sia apprezzato no? ;)

Ordunque, passiamo alle cose serie, il sito in questione è WallBase, e una volta aperta la pagina web in questione ci troveremo davanti una schermata del genere:

Possiamo notare la presenza di una toplist, con tutti gli sfondi più gettonati in ordine di visualizzazioni, ma la vera chicca è più su: un vero e proprio motore di ricerca per wallpaper, mediante due criteri uno più interessante dell'altro.

Possiamo infatti decidere se ricercare lo sfondo che ci interessa tramite una parola chiave, e questa è cosa buona e giusta. Se digitiamo city ad esempio, avremo una panoramica di sfondi più che buoni per il nostro desktop, e a noi rimarrà solo l'imbarazzo della scelta.

Altrimenti, possiamo ricercare, e a me questa cosa ha fatto impazzire, il wallpaper in base ad un colore specificato da noi tramite un comodissimo selettore. Ci basterà indicare il nostro colore preferito per avere un'ottima selezione di immagini, e poter quindi scegliere il nostro nuovo sfondo in maniera molto più specifica che gironzolando per la rete a cercarne uno figo.

Gli sfondi sono tantissimi come avrete certo notato dallo screenshot, e le immagini sono quasi tutte di ottima qualità e a risoluzioni piuttosto alte, così da soddisfare tutte le esigenze, anche quelle di chi ce l'ha più grosso (il monitor, si intende) :mrgreen:

Insomma, divertitevi, io da quando ho scoperto 'sto coso cambio sfondo ogni sei secondi :D

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next