Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

ancora carne al fuoco per Docky :)

Negli ultimi giorni ho ripreso a seguire un pochino il progetto Docky, clonando come al solito il codice dal ramo BZR e compilandolo sulla mia Arch. Ordunque, ci sono delle fugaci novità che non riguardano il funzionamento della dock in sè, quanto tutta la serie di cacchiatine e fighetterie che ci girano intorno.

Nella fattispecie, sto parlando dei due nuovi acquisti nel campo degli assistenti, uno nuovo di zecca, ed ancora in lavorazione a quanto pare, mentre l'altro è il rifacimento di una (o più?) vecchie conoscenze. ;)

Per quanto riguarda l'assistente completamente nuovo sto, si, parlando dell'helper che si inetrfaccia a Deluge; mi sembrava strano che il mio client torrent preferito non avesse ancora conquistato un po' di terreno in quanto ad helper per la mia dock di fiducia, ma a quanto pare gli sviluppatori non hanno tardato ad accontentarmi, sfornando questo piccolo gioiellino, che quando abilitato mostra sull'icona di Deluge nella dock il bitrate dei trasferimenti.

Per il momento non è gran chè, ma spero che aggungano nuove cose, ad esempio la possibilità di aggiungere un torrent direttamente dal menù contestuale della dock, il che non sarebbe affatto male :)

Il secondo acquisto è una cosa figherrima che mi chiedevo se si potesse fare già da tempo, ma a quanto pare lo stesso Robert è arrivato prima di me e mi ha soffiato l'idea, sempre che non sia stata presa da qualche brainstorm o qualche blueprint volante.

Nell'immagine potete vedere infatti come la cover del disco in ascolto con Banshee (o Rhythmbox all'occorrenza e con helper abilitato per chi dei due) sia mostrata sulla dock accompagnata da un graziosissimo disco in vinile :D

Diciamo che la cosa mi fa alquanto piacere dato che comunque vedersi l'immagine così sterile nella dock era sì piacevole, ma decisamente non appagante dal punto di vista visivo. Assolutamente dieci più quindi per l'ultima introduzione in casa Docky, che lascia intravedere un futuro sempre più fulgido, glorioso, integrato :mrgreen:

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next