Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Linux Day 2009: sorpresina marcata Arch

Ormai mi pare chiaro, nel web spuntano già gli annunci, e io non sono da meno.

Il 24 Ottobre, in tutta Italia, si terrà il mitico evento che ogni anno tira fuori dagli igloo migliaia di adepti pinguini per vederli tutti riuniti nelle maggiori città italiane (ma anche no!): il Linux Day.
Ovviamente, come ho già ribadito sui vari social network, quest'anno sarò presente: e sarò presente non come semplice utente che va là a svagarsi, bensì, udite udite, come relatore :D

Il talk che presenterò io effettivamente sarà, si, realizzato, esposto e moderato dal sottoscritto, ma avendo chiesto e ricevuto formale autorizzazione, in realtà io e il buon Odites che mi accompagnerà saremo delegati ufficiali della comunità italiana di Arch Linux.

Ovviamente il mio (o per meglio dire nostro) talk sarà incentrato su Arch, parlerò della filosofia che c'è dietro, della comunità, dei vantaggi, senza tralasciare tuttavia l'aspetto più carnoso che è quello della struttura del sistema, fino ad arrivare all'ABS e ad AUR, passando per tutti i tool di sistema, tra i quali ovviamente il ruolo principale sarà costituito da Pacman. Insomma, tanta carne al fuoco e solo mezz'ora per parlarne: accorrete numerosi per vedere il primo talk presentato da Bl@ster, il 24 Ottobre, al Linux Day che si terrà a Roma, presso la sede di Ingegneria di Via Eudossiana dell'Università La Sapienza.

Pare che saranno disponibili anche degli adesivi di Arch grazie a qualche magheggio e i soldi di Odites, quindi fate un salto a scroccare almeno quelli e a vedere il mio talk, anche se non vi va, su :lol:

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next