Linux Day 2008: Bl@ster ci sarà
Quest'anno, in tutte le principali città italiane, si terrà l'annuale manifestazione orgoglio della comunità pinguina: il Linux Day.
Ovviamente io ho programmato già di esserci, e mi troverete insieme a Nicola Greco a parlare di BongoLinux, in quanto io sono un editor di questo fantastico (di parte? Chi, io?) aggregatore di news sul mondo del pinguino e dell'Open Source in generale.
Ovviamente, oltre l'intervento su BongoLinux, seguirò anche altri talk, ma soprattutto cercherò di non trascurare l'aspetto più importante per me: l'install fest.
Il Linux Day viene infatti considerato da molte persone il momento propizio per farsi dare una spinta ed entrare nel magico mondo di Linux; l'anno scorso ho visto anche parecchie ragazze che, sparute, si gettavano sull'installazione di Ubuntu o altre distribuzioni conosciute.
Dal canto mio cercherò di promuovere Arch tra i più informati e preparati, magari con l'aiuto di qualche arciere romano. (Si, era un invito a chiunque usi Arch vicino Roma.)
Sarà il mio secondo Linux Day, e visto che il primo mi ha lasciato letteralmente senza fiato, mi aspetto ancora di più da quello di quest'anno, che si prospetta ancor più succulento dato che finalmente avremo tutti una copertura wifi decente. :D
Beh, mi rimane da precisare che, non avendo il dono dell'ubiquità sarò presente al solo Linux Day di Roma, che si terrà nella sede della Facoltà di Ingegneria in Via Eudossiana.
Non mi rimane altro da dire che... ci vediamo lì! :lol: