Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Open Source Day: perchè no?

In questi giorni ho avuto un po' da fare, e questo ha a volte penalizzato la mia presenza in rete. In uno dei pochi lassi di tempo in cui tuttavia mi sono trovato online sul canale, Darkarix ha colto l'occasione propizia per chiedermi se avevo piacere di recarmi con lui, assieme a Nicola Greco, all'Open Source Day.

Dopo essermi informato sull'evento, apprendendo le principali nozioni dal post di Piergiorgio Lucidi su OneOpenSource, ho visto che effettivamente il mio arrivo a Roma per la manifestazione non sarebbe stato così complicato, dato che quest'ultima si svolgerà il 10 Giugno all'ATAHotel Villa Pamphili, in una zona che conosco molto bene.

Notificando dunque il mio prendere parte all'evento come spettatore ai miei genitori, ho deciso di partecipare. Spero che si possa entrare senza essere registrati quì, perchè io oltre ad essere minorenne non sono dipendente di nessuna azienda.

Per meglio descrivere l'atmosfera in cui il magico trio sarà immerso, basta nominare organizzatori e sponsor dell'evento: al posto dei soliti LUG, o dell'associazione PizzæFichi di turno, abbiamo dei nomi altisonanti;

Organizzatore/ice (come si dice?) di turno: RedHat. Questo per chiarire come non ci si trovi più nel clima giocoso di un LinuxDay o di un BarCamp.

Come sponsor abbiamo MySQL, Sun, e altri nomi che non sto ad elencare ma che possono essere reperiti quì.

Una giornata, insomma, all'insegna si dell'Open Source, tuttavia senza alcun dubbio orientata verso il lato enterprise di questa macchina perfetta che è il codice aperto; voglio sfruttare al massimo l'evento quindi per vedere che aria tira dall'altra parte della barricata, dove girano i soldi. Certamente sarà una manifestazione istruttiva e costruttiva.

E, cari lettori di zone limitrofe, non dimenticate di venire a cercare tre bambini in mezzo ad una folla di barbuti imborghesiti; vi aspetto per trasformare una specie di centro anziani dell'informatica in una cosetta un po' più vispa :D

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next