Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Nexus 5 - Shut up and take my money

Moto X

Al solito, le mie considerazioni pre-uscita sul nuovo flagship device di Google. Perché ho messo una foto del Moto X in copertina, anche se stiamo parlando di Nexus 5? Perché, oltre ad essere una bella immagine in sé, il sentimento che ho provato guardando le immagini semi-ufficiali del Nexus 5 per la prima volta è stato molto simile a quello che mi è stato dettato dalla pancia (sono pur sempre un figlio del consumismo) quando ho visto il Moto X di Motorola: un dispositivo al top, costruito bene, capace di garantirmi anni di supporto e anni di hackability in totale tranquillità.

Malgrado i miei sforzi, sto continuando a non possedere telefoni Nexus (per il tablet invece come sapete ho un bellissimo Nexus 7 di prima generazione), e me ne pento amaramente ogni volta che devo metterci le mani in maniera approfondita; questo Nexus 5 invece un po' come tutti i sui predecessori sarebbe un affare diverso, che mi permetterebbe di avere uno smartphone open... almeno in parte - viste le critiche (sensate!) di Jean-Baptiste Queru a tutto il cucuzzaro.

Nexus 5

Così, arriva la vera notizia: stanotte Google Play Devices ha aperto i battenti con il nuovo Nexus 5, immediatamente messo "a tacere" da Google stessa, altrettanto immediatamente leakato e diffuso dalla community che gravita attorno ad Android, come sempre attentissima. Cosa intendo fare? Intendo prenderlo. Esattamente come mi aveva stuzzicato il Nexus 4, anche questo Nexus 5 mi attira parecchio, e credo che farò il grande salto: ne vale la pena, specialmente potendo accedere già da subito ad un - seppur non ancora diffuso in forma di codice sorgente - Android 4.4 stock, e guardare personalmente che cosa c'è di nuovo. Il nuovo design del launcher mi attira molto: chissà se sarà effettivamente così.

Butto i miei soldi? Maybe. Sono un consumista nato, un gadget addicted. Sarebbe inevitabile fare altrimenti.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next