Cinghialgeek
È un post in ritardo, lo so. Ma mi mancavano un paio di prove fotografiche, a parte quelle degli smartphone dei presenti che però non giudicavo sufficientemente rappresentative. Ho così atteso che Francesca pubblicasse il set di foto scattate a Mogliano, nella cornice rocambolesca della Cinghialgeek, evento che raccoglie saltuariamente appassionati di informatica e web attorno al suino principe, per fare i miei complimenti sia a Luca, e alla cuoca sua mamma, per averci fatto mangiare così bene e di gusto, sia ai presenti per l'atmosfera meravigliosa della serata, piena di sorrisi, di bei gesti, di nerd (già, ho scritto nerd).
È stato un onore essere ospitato da Claudia, la quale mi ha dato occasione di lavorare pure a pochi passi dalle ferie, fornendomi lo spunto propizio per spiegare perché, se Android non soddisfa a pieno alcune esigenze, la colpa non è di Google; incontrare ancora tanti amici, ma anche facce nuove, è stato un piacere - anche per via del numero ingente di presenze che sinora erano solo state poco più che una scritta vicino ad un avatar.
Il tutto, come dicevo, è stato pervaso dalla costante presenza di cinghiale, presso la Trattoria Montechiaro a Mogliano, un locus amoenus dal quale si gode di ottimo panorama e, cosa non meno importante, lo stomaco può trovare un sorprendente conforto; chiunque sia interessato può rendere orgogliosi i propri avi sotto lo sguardo vigile di Luca che tutto vede, tutto sente e tutto feedbacka (dannazione, saremo pur nerd no?).
Ovviamente ciò che mi ha stupito, ma non troppo considerato il target dell'evento e gli invitati, è stato il coefficiente di smartphone pro capite che siamo riusciti a racimolare; dire che qualcuno ne era sprovvisto non è possibile - anzi c'era chi scadeva nell'eccedenza come il sottoscritto che ne aveva due a portata di mano: ovviamente entrambi con blocco e sequenza numerica per colpa di Maxime che come un corsaro girava per i tavoli non solo in cerca di telefoni incustoditi da vandalizzare, ma anche, come abbiamo scoperto a nostre spese, di cibo non ancora puntato in particolare da qualcuno.
Non ci sarà una prossima volta. A Maxime che mi frega i cremini, intendo; per la Cinghialgeek, spero di poter partecipare alla prossima e alle prossime. Salud. ;)
Photos courtesy of Deviot (album Cinghialgeek)