Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Debian Alioth diventerà Debian Salsa

Debian ha deciso di dare una rinfrescata alla sua developer experience, così il giorno di Natale con una mail su debian-devel-announce Alexander Wirt ha annunciato l’entrata in beta di Debian Salsa, il progetto che andrà a rimpiazzare pian piano il buon vecchio Debian Alioth.

Since summer we have worked on our git.debian.org replacement based on GitLab. I am really happy to say that we are launching the beta of our service today. Please keep in mind that it is a beta, we don’t expect any database resets, but under unexpected circumstances it might still happen.

The new service is available at https://salsa.debian.org. Every active Debian Developer already has an account. Please request a password reset via https://salsa.debian.org/users/sign_in – your login is either your Debian login or Debian e-mail address. SSH Keys from udldap get synced into your account.

Alioth per anni ed anni ha servito bene la community, ma si tratta di andare avanti: per quanto funzionale, sicuramente sarà meglio passare a qualcosa di graficamente più accattivante e soprattutto funzionalmente aderente a quello che si aspettano i contributor reclutati di recente.

Quel qualcosa è stato identificato in GitLab, di cui non ho mai fatto mistero di essere un grande fan. Mi fa veramente piacere che un altro grande player del panorama opensource si aggiunga al portfolio di adopter di GitLab, dato che è una piattaforma meravigliosa.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next