Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Microsoft Build, arrivo 😎

Microsoft Build 2017

È già da un po’ di tempo che ho il piacere di stringere (metaforicamente dato che è elettronico) tra le mani il biglietto d’ingresso a Microsoft Build 2017, che si terrà a Seattle la settimana prossima. Lunedì ho il mio volo transoceanico e non potrei essere più eccitato così, soprattutto perché sono pieno di aspettative rispetto a quello che vedrò negli Stati Uniti.

Nello specifico, le cose su cui mi voglio concentrare saranno le sessioni di keynote in cui Microsoft condividerà la sua roadmap e le novità che ha in serbo, e ovviamente l’incontro con gli altri membri del programma Technical Advisory Group, di cui faccio parte.

Ovviamente, in particolare, sono interessato al lavoro che sta venendo fatto per portare l’ecosistema Linux su Windows tramite il progetto Windows Subsystem for Linux; già con il Creators Update è possibile fare tantissime cose in più con la Bash integrata dentro Windows, che sin’ora era stata relegata ad uno stadio di preview, quindi mi aspetto che questa settimana me ne facciano vedere delle belle.

Oltre la shell, però, sicuramente andrò a sniffare qualche cosa d’interessante su:

Come compagni di viaggio d’eccezione, uno dal Technical Advisory Group e uno dal mondo del giornalismo, avrò Piergiorgio Lucidi, già mio collega in Sourcesense, grande esperto di information management e gran chitarrista, e Luca Annunziata, nerd come pochi, runner, e barba d’oro per l’estate 2017. 😎

Nel frattempo devo un grazie speciale a Paola Presutto, Andrea Benedetti (se sfonnamo! 😂) e Shelby Woods per aver reso tutto questo possibile. Kudos guys!

Come se tutto questo non dovesse bastare, qui potete trovare la fantastica introduzione in parte tecnica, in parte fatta di sentimenti e amarcord puro scritta da Andrea.

🍹

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next