Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Quote è il client Feedly per Android definitivo

Quote for Android

È un bel po’ che non scrivo qui, ma ultimamente mi sono immerso senza accorgermene in uno studio matto e disperatissimo di The Linux Programming Interface.

Adesso però non sono qui per parlare di questo, ma di Feedly e della sua applicazione Android, che non mi ha mai soddisfatto. Viceversa, avevo trovato una validissima app per agire come client di Feedly, che era Press, ma dopo l’aggiornamento di Android alle nuove specifiche Material Design, non è che fosse stata mai aggiornata; il mio problema visivo e di aggiornamento del client è stato risolto da Matteo Villa, lo stesso geniaccio dietro Fenix (un ottimo client per Twitter), che ha scritto Quote.

Quote è un client Feedly con tutte le caratteristiche che adoro. L’interfaccia grafica è veramente bella a vedersi, con la possibilità di cambiare sia tema che font per la lettura, e di cambiare anche il modo in cui vengono visualizzate le thumbnail nella lista degli articoli. Ovviamente c’è anche il supporto a Readability, e - cosa più importante - quando condivido gli articoli da qualche parte li condivide nel modo giusto, associando al link anche il titolo o permettendo di fare sharing dell’URL “as is”.

Mi domandavo quanto ci avrebbe messo ad arrivare quest’app, che fa esattamente quello che serve a me come serve a me. E la cosa sorprendente è che per quanto i vari Paperboy, Palabre, FeedlyReader siano buoni, non arrivano a questo livello né come bellezza o funzionalità della UI, tantomeno come grado di funzionalità dell’applicazione. C’è chi fa troppo, ma lo fa in modi che non ti aspetti, e chi fa poco e male.

Quote è la mia scelta come client Feedly per Android, e infatti l’ho comprata subito in modo da sostenere gli sviluppi futuri. Con un grosso in bocca al lupo a Matteo :-)

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next