Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Cloud server - su CloudAtCost ci sono i saldi

Cloud computing

Nonostante DigitalOcean mi offra un servizio più che soddisfacente, non mi piacciono più di tanto i canoni annui: è per questo che già da un po’ di tempo cercavo un momento per mettermi a tavolino e dare una chance a CloudAtCost, che con i suoi piani “lifetime” è davvero allettante. In pratica, il servizio che viene offerto è simile a quello di DigitalOcean, con un pannello di controllo meno bello ma con la possibilità di scegliere tra il pagamento mensile o un pagamento una tantum per la propria istanza.

I prezzi per il pagamento a vita non sono nemmeno malvagi: se avete necessità di una VPS, tutti i piani su CloudAtCost sono scontati del 25%, e il piano Big Dog 3 (quello più ciccione) è in saldo al 50%. Secondo me sono prezzi pazzi: con qualche spiccio in più di un centinaio d’euro ho preso per la vita un serverino con 2GB di RAM e 40GB di storage SSD. A vita.

Mica male no? Mi riservo di provarlo per un bel po’ di tempo, per poi sfornare (almeno, spero di ricordarmi) una comparativa approfondita. Chiaramente al momento del mio acquisto DigitalOcean, verde di invidia, ha lanciato il primo batch di IPv6; ma è così che funziona il libero mercato no? :D

Photo courtesy of incredibleguy

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next