Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Firefox OS sta arrivando: ecco le specifiche del Geeksphone Revolution

Firefox OS

Revolution, il nostro nuovo handset, sarà uno smartphone di fascia alta che con un processore Intel all'interno porterà possibilità uniche ai nostri clienti attuali e ne attirerà di nuovi. Tutto questo senza dimenticare che gli utenti finali potranno scegliere il sistema operativo che vogliono, il che rompe ancora un'altra barriera rispetto all'industria del mobile.

Niente male, Geeksphone. Sinceramente, non amo molto le CPU Intel per quanto riguarda l'ambito mobile, dato che faccio parte della prima ondata di utenti delusi dalle CPU Atom, poco potenti e capaci di scaldare quanto le fiamme dell'Averno. Nonostante questo, Geeksphone Revolution continua a sembrarmi un'alternativa ai tradizionali smartphone che merita quantomeno un chip per merito dell'idea.

Proprio oggi, peraltro, Geeksphone ha finalmente rivelato quali saranno i componenti fondamentali del Revolution:

Sicuramente al limite (inferiore, chiaramente) per essere definito uno smartphone hi-end, ma è chiaro come con questo hardware possiamo finalmente permetterci di provare Firefox OS in situazioni con un hardware performante, e non in ristrettezza di risorse.

Come ho già detto, a me piace molto. La possibilità di scegliere il sistema operativo tra Android e Firefox OS sicuramente è un grosso plus, ma al sottoscritto non interessa più di tanto: sto per mettere le mani su un Nexus 5 (dovrò pur farmi il regalo di Natale no?), e mi permetterei il lusso di un Revolution solo per sviluppare applicazioni su Firefox OS, e per riservarmi una prova molto, molto approfondita del sistema operativo mobile di Mozilla, che attualmente tra i player emergenti per me è il migliore, nonostante gli sforzi di Ubuntu Touch per farsi notare.

Photo courtesy of Guillermo López

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next