Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

[COUPON] Crowdfunding e open source si incontrano a Roma

Questo 27 ottobre si terrà a Roma (contemporaneamente con il Linux Day) CrowdFuture, una conferenza divisa in numerosi workshop che puntano a sensibilizzare gli uditori sulla tematica del crowdfunding in diversi ambiti. Sulla potenza della "folla" si sono già spese troppe parole: uno degli ambiti migliori su cui testare tutto questo è proprio l'open source; ce lo spiegheranno i ragazzi di Goteo, introducendoci al mondo del crowdfunding per le comunità open source (in inglese eh).

Goteo è una piattaforma di crowdfunding spagnola che è specializzata nel crowdfunding di progetti Open Source. Il workshop fornirà una panoramica dei vari modelli di finanziamento collettivo e aiuterà i partecipanti di acquisire skill teoriche e pratiche per usare il crowdfunding sia come strumento di finanziamento sia come strumento di comunicazione per la promozione, sia per la costruzione di una community intorno al prodotto o progetto Open Source.

Quindi:

Orario: 17:00 – 20:00*

Chi: Goteo.org

Target audience: per tutti quelli che hanno una mente “open”, che vogliono imparare a valutare iniziative innovative e sapere come promuoverle e finanziarle tramite canali off- e on-line.

Durata: 3h

Partecipanti max: 25

La parte interessane, oltretutto, è che usando SPECIALCOMMUNITY nel campo coupon potrete applicare uno sconto del 40%.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next