Pigrizia, nerdiness, e di recuperi password
Sommare la mia pigrizia alla mia smemoratezza fa sì che io abbia almeno cinque account Eventbrite di cui non ricordo più la password.
L'ho appena scritto su Facebook, ed è vero: un account per ogni indirizzo email minimamente controllato che possiedo. Questo perché mi scoccio a fare il recupero password, addirittura più che a mettermi lì per fare un nuovo account. È una cosa che non so spiegare, un fenomeno che avviene regolarmente da mesi e mesi, e che credo sia radicato in tutti gli individui che come me si scocciano fondamentalmente di ogni cosa entro trenta secondi (a parte giocare a Minecraft o qualche altro time-waster).
Perciò mi sono detto, chissà quanta gente c'è in giro che ha fatto un sacco di account di cui manco si ricorda più. Tipo, io Eventbrite me lo ricordo solo per newsletter (ne ricevo ovviamente X al mese, dove X è pari al numero di mailbox, e quindi account di cui sopra). Sono convinto oltremodo, che senza quelle newsletter sarei ancora lì a chiedermi come diavolo sia possibile che qualcuno abbia già preso il mio indirizzo email. Non arriverei nemmeno al fatto di capire che mi sono già registrato. E anche in caso lo capissi, sbufferei troppo per un reset della password.
Photo courtesy of Victor Bayon