Syn, il package manager di Paul Tagliamonte
Stavo stiracchiandomi comodamente alla mia scrivania dopo una stancante ma produttiva e soprattutto interessante giornata universitaria, quando ho visto con la coda dell'occhio spuntare fuori un elemento più che pregevole dal mio Google Reader. Clicka che ti riclicka, da Planet Ubuntu ho pescato questo post di Paul Tagliamonte che, tra una botta di pazzia e un'altra, ha deciso di imbracciare le sue armi per costruire nientepopodimenochè un package manager.
Ebbene si, un nuovo gestore di pacchetti chiamato Syn, l'ultima creatura per ora solo in forma di mockup del buon Paul, che da una parte mi sorprende per la volontà di creare un progetto del genere nel 2011, quando di package manager dovrebbero essercene già abbastanza, dall'altra mi solletica. Già, perchè seppur nella sua inconcretezza, questa piccola follia narrata sul blog di Paul episodio dopo episodio sarà sicuramente trasformata, in futuro, in una serie di articoli estremamente didattici; una di quelle cose in stile "cosa fare - cosa non fare", più vari episodi simbolici.
Insomma, oltre le solite considerazioni, banali, di rito, posso sentirmi di dire: vai Paul, vai così. E tutti a leggerci l'inizio della storia.