Firebrand: ribrandizziamo Firefox in ArchLinux.
In questi giorni mi sono trovato a schifare un po' l'icona che ha Firefox, di default, in ArchLinux: quella cosetta un po' orrenda, il globo blu.
Tanta gente peraltro, da quando sono diventato una sorta di helpdesk vivente, mi ha chiesto perchè, una volta installato il volpone in Arch, vedesse quella robaccia al posto della molto più attraente icona utilizzata dalla maggior parte delle distribuzioni Linux.
La risposta definitiva a tutto ciò l'ho scoperta qualche giorno fa, e si chiama Firebrand. :)
Questo simpatico script che possiamo tranquillamente installare prelevando il PKGBUILD da AUR si occupa, in un solo colpo, di riportare le icone relative a Firefox presenti nel nostro sistema, da quell'orrenda sfera blu con cagate di piccione sopra alla sexy volpe rosso fuoco, o, se vogliamo oppure necessitiamo del brand di Iceweasel o Swiftweasel, possiamo applicare anche questi.
Com'è possibile? Semplicemente perchè Firebrand, una volta eseguito, ci chiede quale tipo di "etichetta" vogliamo apporre al nostro browser, e si comporta di conseguenza.
Lo script può comodamente essere installato con yaourt, altrimenti potete scaricare il tarball del PKGBUILD a questa pagina. ;)
Happy branding :D