Un raduno improvvisato
Torno adesso da un evento che ha coinvolto gran parte della giornata di oggi; purtroppo non si è potuta spargere meglio la voce per via del fatto che è stata una cosa un tantino improvvisata.
Ha avuto infatti luogo oggi a Roma il primo summit di GiovaniBlogger, gruppo di blogger che... facciamo un gruppo di blogger, ok?
Dopo aver incontrato Luca Marchi vicino la metropolitana, mi sono diretto al punto d'incontro con il secondo blogger di punta, Piplos, accompagnato da un suo amico molto simpatico. Ci siamo così confrontati su molti temi a noi cari, e soprattutto ci siamo dati da fare nella specialità in cui eccelle ogni membro di GiovaniBlogger: il pasto, ovunque, comunque. :D
Nella foto si può vedere come io non sia venuto eccellentemente, mentre i miei due compagni di merende (o di pranzi, se vogliamo essere più aderenti alla realtà oggettiva) sono venuti molto meglio.
Successivamente, dopo aver discusso su varie tematiche, spaziando da Linux, al videogaming, ai laptop (vorrei ben vedere), alle arti marziali, andatosene Luca a causa di alcuni impegni che gli impedivano di permanere oltre, si sono aggiunti a noi Nicola Greco e Leonardo Pellicciotta. Ci siamo divertiti, così, nel vedere Nicola cimentarsi in una complessa spiegazione del web semantico, nel bel mezzo di un marciapiede; una signora camminava dietro di noi e forse pensava che stessimo parlando di cose inerenti il satanismo, ma a noi non importava nulla: camminavamo persi nella spiegazione di Nicola, il quale ha l'abitudine di liquidare qualunque concetto come "una cosa figa" :lol:
Passato questo splendido pomeriggio all'insegna dell'amicizia, del blogging e del web semantico (lol), siamo tornati tutti alle rispettive dimore, soddisfatti.
Spero che tutto ciò possa ripetersi su vasta scala davanti ad una bella pizza: perchè no?