[Memè] Come sei diventato blogger?
Mi scuso con stambec92 se non ho risposto al memè prima, ma ero maledettamente oberato. Ma cominciamo subito, e buttiamoci nella mischia.
Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?
È stata una scelta quasi obbligata. Mi sono accorto che buttarmi a pesce sul software free mi stava facendo maturare un senso della comunità molto forte. Per questo ho aperto la Home... per le altre varie schifezze in giro per la rete, beh... è nato tutto dalla volontà di esprimere il mio pensiero al mondo: un piccolo palchetto personale dal quale pontificare.
Il tuo primo post?
Beh, parliamo prima della Home, alla quale sono affezionato e grazie alla quale sono diventato un linux user migliore... è nato tutto da un piccolo FlatNuke poggiato su Altervista. Ed il primo post è stato anche stringato: per chiunque volesse curiosare, è quì :)
Per quanto riguarda la pratica del blogging, il mio primo post in assoluto è stato scritto su un malefico Live Space. Per il coraggioso che non si schifasse, lo conservo ancora quì: non inorridite quando lo leggerete!
Il post di cui ti vergogni di più?
Non mi vergogno di nessun mio post, in quanto ogni parola contribuisce a farmi diventare sempre migliore come blogger.
Il post di cui sei più fiero?
Ce ne sono molti di cui vado molto fiero: la guida alla compilazione di GTK-engines & Co., la riflessione su Ubuntu e il mercato enterprise, ma anche il mio bellissimo "Linux: pregi e difetti di un prodotto multifornitore". È il post con più commenti... ben sessantasei (ebbene si, si è svolto un flame pazzesco)!
Adesso giro il memè a chiunque legga il post. Spero che la mia storia vi abbia fatti divertire :D