Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

[Iniziativa] Fronte di liberazione del Piplos' Blog (e affini...)

La storia che sta succedendo adesso a Piplos (metto il link per onoranza "funebre") mi ha insegnato una cosa: non prenderò mai in considerazione dominieuro per il mio spazio web, se mai dovessi prenderne uno con annesso dominio.

Praticamente la vicenda si svolge in queste semplici "vignette", non troppo complicate, ma che contribuiscono a creare un intreccio niente male, degno di un film dell'orrore (in stile informatico) dove un bel giorno un blogger di successo si vede privato di una delle cose più importanti al mondo per lui: il suo blog.

Un bel giorno il mio amico Piplos vede la soluzione offerta da dominieuro, cioè 20 euro/anno, dominio con spazio illimitato, mail illimitate, mysql ilimitati, sottodomini illimitati, e così via... e lo acquista: lo acquista però facendo pagamento con ricarica Postepay e senza firmare un regolare contratto d'acquisto. Così, nel marzo del 2006 si trova il suo bel dominio nuovo fiammante e fino ad ottobre del 2007 va tutto a gonfie vele; visite incessanti, commenti a profusione, lettori che si affezionano, raggiunge persino la mirabile quota di 5 con il suo pagerank! Poi, all'incirca verso la fine di ottobre, un down. Beh, per fortuna tempo un giorno, ed è di nuovo tutto a posto, le visite tornano e anche i lettori... poi improvvisamente BAM, un altro down. Che dura fino al momento in cui scrivo questo articolo, e non vi sono notizie dell'hoster. Al telefono non risponde, tantomeno alle mail, figuriamoci se risponde anche sotto minaccia di causa legale!

Piplos è stato uno dei miei mentori, mi ha insegnato quasi tutto quello che so sul blogging, e adesso che si profila la prospettiva di non leggere più un suo articolo... beh, lo ammetto: mi viene da piangere.

Perciò, caro hoster dei miei stivali, sappi che ti stiamo facendo una gran pubblicità nel channel questi giorni, e spero che tu non veda più un cliente in vita tua.

RIDATECI IL PIPLOS' BLOG!!! 

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next