Bl@ster @ Debian SID
Eh, già: non ho potuto attendere. Sono passato così a SID, valutandone pregi e difetti. Ma vediamo una cronaca dell'accaduto nei dettagli:
Torno da scuola e mi siedo davanti alla mia Debian Stable, sfogliando un po' applicazioni e repository, e così la voglia prende il sopravvento.
Dopo un urlo belluino sostituisco i repository della Stable con quelli della Unstable e comincio un furioso dist-upgrade, che durerà qualche ora; nel frattempo leggo in pace il numero 24 di Naruto (serie rossa): dopo un po', vedo che ha finito di configurare e spacchettare, così riavvio, tutto contento. Per prima cosa, devo dire che non ho nemmeno usato apt-listbugs per leggere i changelogs, e se a qualcuno potrebbe sembrare un grave errore, io non lo considero tale, infatti il mio sistema è parecchio stabile e sin dall'aggiornamento non ha visto nemmeno un crash. La cosa mi ha alquanto stupito, infatti apt-listbugs mi dava dei report da catastrofe, come gdebi che non installa i pacchetti (paradossale 0_o), o apt che va in pappa ad ogni operazione. Adesso ho uno Gnome 2.20, e programmi aggiornatissimi... senza nemmeno pagarne il metaforico prezzo! Tuttavia, mi sa che incomincerò a lockare qualcosa. Mi fido ciecamente di LuNa, e, visto che mi ha consigliato di leggermi bene i bug, io lo farò.
Stay tuned & Enjoy the Web!