Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Gummy fa enormi progressi!

Ieri, leggendo uno dei blog che mi piacciono di più, cioè quello di Cimi, ho appreso una notizia fantastica: Gummy sarà integrato in Gnome come tema di default. A scrivere la notizia con mio grande piacere è stato lo stesso Cimi, che ha usato nel suo post parole che non solo esternavano il suo piacere, ma riflettevano anche una immensa soddisfazione verso chi l'ha aiutato in questa impresa.

Adesso però, Gummy non sarà più Gummy, ma si chiamerà semplicemente Clearlooks, mentre il vecchio Clearlooks, che a me non garbava poi tanto, si chiamerà Clearlooks Classic. Due nomi azzeccatissimi, e che certamente non faranno casino negli aggiornamenti delle versioni predefinite.

Di riflesso, sono soddisfatto anch'io di questo traguardo, visto che seguo Gummy da quando è nato; è stato uno dei progetti che mi hanno attirato di più in tutto il mondo Linux, vista la Glossy-mania che si manifestava in quel periodo, mentre io invece volevo vedere sui desktop qualcosa di gommoso, morbido e che invogliasse l'utente finale a dare sempre più click sul desktop.

Un bel traguardo, complimenti Cimi!

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next