Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Phoenix Framework on fire 🔥 ad Elixir Roma

Ultimamente stanno succedendo tante cose. Di alcune posso parlare liberamente, di altre meno: tra quelle di cui posso parlare c’è il fatto che mi sono appassionato un sacco ad Elixir (e in generale alla programmazione funzionale), e ho deciso di scrivere uno dei miei progetti nuovi con Phoenix Framework.

È un’esperienza fantastica, sto rispolverando un sacco di concetti vecchi e sto assaporando un sacco di piccole novità; sinceramente devo dire che è forse il framework con cui sono più produttivo in generale. Mi sono trovato talmente bene durante questo viaggio con Phoenix che ho voluto condividere qualche settimana fa con i ragazzi di Elixir Roma il mio feedback, una volta ottenuta una buona dimestichezza sia con Elixir che con tutto quello che ci gira intorno.

Le slide le trovate qui sotto:

Di Elixir Roma ormai sono un frequentatore fisso e vi invito (ovviamente) ad unirvi a noi nelle nostre birrate mensili, dato che tra noi avventori abituali ne scopriamo sempre di bellissime.

Ringrazio in particolare Claudio e a seguire tutti coloro che mi sono stati a sentire per un sacco di tempo, perché era il mio primo talk su Elixir e non nascondo di essere stato un bel po’ agitato. Ci sono parti che potevano essere spiegate meglio e parti che potevano essere spiegate peggio, ma la cosa importante è che l’audience mi ha decisamente messo a mio agio. Mi sono divertito 😎

Qui trovate anche una foto che mi ha scattato il buon Lorenzo Ferrara durante lo speech. ❤️

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next