Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

WhatsApp per desktop (?)

WhatsApp Desktop App

Tra una cosa e l’altra ho visto che un paio di giorni fa è stata rilasciata una desktop app per WhatsApp; incuriosito sono andato a cercare dettagli e ad esaminarla – anche se purtroppo ho riscontrato esattamente le stesse criticità della versione web.

Dato che, ovviamente, questa WhatsApp “desktop app” non è nient’altro che un wrapper Electron che ripropone la versione web con un’icona dedicata. Il che significa che le performance non sono stellari (e non sto parlando del fatto che sia una web app in generale: le performance di WhatsApp Web sono abbastanza becere in confronto ad altre webapp come, beh, Webogram), e ovviamente tocca tenere il telefono acceso e collegato altrimenti non te ne fai niente.

E niente, via anche questa. Magari al prossimo giro WhatsApp potrebbe decidere di darci un attrezzo che funziona. Nel frattempo potreste considerare di passare a Telegram :-D

Tra l’altro, devo dire che sono rimasto sorpreso: mi sono fatto un giro su ChitChat, un progetto open source (per Mac) che fa grossomodo la stessa cosa, e c’è una stupenda comparativa nelle issue, molto utile visto anche che a livello estetico le due app sono identiche; eppure quella open sembra tenere botta eccellentemente.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next