Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

I patched GitLab and I liked it

GitLab commit

Un software che apprezzo veramente tanto (e chi segue questo blog lo sa visto che ne parlo abbastanza spesso) è GitLab. Visto che ultimamente ho avuto anche un’esperienza ravvicinata con GitLab in un ambiente enterprise con migliaia di push giornaliere, ho imparato anche un po’ più profondamente com’è fatto il progetto in sé: con questo presupposto, ho deciso di inviare un contributo scemo.

Non mi piaceva infatti la disposizione di alcuni elementi grafici, e secondo me mancava un margine in un punto preciso; così mi sono letto le contribution guideline, e ho fatto una piccolissima modifica, sottoponendola poi tramite merge request al core team.

Devo dire che tutto il processo mi ha lasciato molto soddisfatto; grazie alla continuous delivery pipeline che hanno in casa loro, oggi ho visto applicato in produzione il cambiamento che ho apportato (una scemenza, ma ne sono comunque fiero :-D), e a valle di questo processo di contribuzione conclusosi nel migliore dei modi mi sento di fare un po’ di appunti:

Tenendo a mente soprattutto l’ultima pillola e fissandola come un antipattern dell’ambito QA/operations, sono molto contento del risultato.

Daje :-)

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next