Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Nokia N1

Tom Warren, su The Verge:

The only things missing here to complete the iPad mini look are a home button, chamfered edges, and an Apple logo. There’s even “Natural Aluminum” and “Lava Grey” color schemes, and a cover that looks suspiciously similar to Apple’s Smart Case. Nokia’s own N1 website also looks like it’s straight from Apple.com. Other specifications include a 2.4GHz quad-core Intel Atom Z3580 processor, 2GB of RAM, and 32GB of storage. Nokia’s N1 also has an 8-megapixel camera at the rear, and a 5-megapixel version at the front.

C’è solo un dettaglio che mi infastidisce non poco: qualche mese (manco qualche anno) fa, tutti erano pronti a smutandarsi per un Android targato Nokia. Oggi viene urlato ai quattro venti che l’idea non è originale, che un prodotto è copia di un altro. Ragazzi, parliamoci chiaro: non ho sentito gridare così allo scandalo per l’iPhone 6 Plus, uguale a qualsiasi altro padellone uscito nell’ultimo anno - né per qualsiasi altro Android dal look un po’ troppo “conforme alla norma”.

Non è che ci sia molto da cambiare in una tavoletta che sembra un tagliere di lusso con una CPU all’interno, quindi cerchiamo di non banalizzare. E cerchiamo di giudicare, almeno per una volta, un prodotto nel merito.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next