Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

La nuova Facebook chat

lonely dog

Facebook mi ha "rollato" la nuova chat.

Considerazioni: nulla che non sia già stato detto. I cosetti verdi a lato che indicano da quale device sei disponibile sono illeggibili. I balloon nella finestra di conversazione sono orripilanti, troppo diversi dal resto della UI e troppo simili al form factor mobile.

Una menzione di (dis)onore la merita il design con gradiente annesso dei balloon di chat, assolutamente incoerente con le barre piatte di Facebook, che in un certo senso è stato un antesignano della moda del flat. Ma poi, voglio dire, se dovete fare i balloon con le stondature (quando tutto il resto è spigolosissimo...) almeno fateli pixel perfect. Non così, ché esiste un aggettivo solo per definire quegli angoli: brutti.

La foto che vedete in cima al post è la mia faccia: ma non potete ridarmi la versione precedente? Di solito odio chi fa questo tipo di richieste, ma questa volta è stato passato ogni limite: dopo una serie di aggiornamenti accettabili, *Facebook ha fatto del suo meglio per fare del suo peggio**. Notevole.

Photo courtesy of Heather Buckley

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next