Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Open source & mobile development - be open, and sleep well

Qualche giorno fa si è tenuto a Roma il Mobile Tea #3, evento organizzato da CodeInvaders con l'aiuto di MobiLovers, la community nella quale partecipo attivamente che tratta di mobile visto e trattato in profondità da tutti i punti di vista. L'evento è stato interessantissimo, sia perché gli speaker (altri) erano veramente preparati, sia perché io stesso ho presentato un mio talk. :D

Ho deciso di parlare un po' di open source e sviluppo mobile, perché credo che con la definizione di nuovi paradigmi si sia perso un po' il senso del tutto, e per far capire ai presenti che è possibile portare i modelli di business legati all'open source dai vecchi ecosistemi al mobile che ogni anno cresce di un ordine di grandezza. Ho parlato quindi di open API, open BaaS, applicazioni aperte e effort aziendale necessario affinché un processo di apertura abbia un ritorno di investimento soddisfacente.

Godetevi le slide, che purtroppo rappresentano l'1% della mia presenza scenica, e ricordatevi che sono disponibile (beware: momento marketta) a ripetermi in azienda dietro pagamento.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next