Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Il 2012 di fuoco di GitHub

Vi siete mai chiesti se GitHub avrebbe mai rilasciato qualche dato sulle collaborazioni attraverso il suo network di sviluppo? Magari non ve ne frega una mazza. Però a me è successo di chiederlo a me stesso - dato che mi piace starmene lì a leggere come cresce il panorama open source quando ho un po' di tempo libero.

GitHub in 2012

Non saranno dati eccessivamente interessanti, ma sicuramente buttargli un occhio non fa male, anche per leggere l'evoluzione di una piattaforma che secondo me ha fatto la storia e che sicuramente nel 2012 è stata uno dei servizi (nonché delle compagnie) imprescindibili per chi scrive codice, per chi investe in software, e perché no, visti gli speech di alto livello dei fondatori, a cui per alcuni dei quali ho avuto anche il piacere di assistere personalmente, anche riguardo i ricercatori e la ricerca nel campo del software, e degli algoritmi.

GitHub fa un sacco di cose interessanti: sul blog ufficiale trovate "The Octoverse in 2012". Leggetevelo tutto, merita. Anche la parte sulle emoji.

Image courtesy of GitHub - The Octoverse in 2012

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next