Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Fedora 17 e le tentazioni estive

Lo so, lo so: è uscita da un sacco di tempo, eppure Fedora 17 mi tenta solo ora. Sarà che ogni anno durante il periodo estivo mi vengono pensieri riguardo le distribuzioni Linux e vengo sempre, dico sempre, tentato dalla nuova ottica di Fedora vista come GNOME OS. Tra l'attenzione particolare risposta (da sempre, direi) in GNOME e il fatto di essere stata la prima tra le distribuzioni leader ad adottare systemd infatti, mi ha sempre fatto in questi ultimi anni una particolare simpatia, anche data dal fatto che nonostante il ciclo di sviluppo semestrale ha una politica sull'aggiornamento dei pacchetti molto permissiva e, se vogliamo, quasi a contatto con il metodo rolling release che è quello che io preferisco.

Beefy Miracle

Insomma, il risultato è che dalla mia bella workstation Arch Linux + KDE ho messo a scaricare il torrent del DVD di installazione di Fedora, dato che sicuramente per motivi di tempo devo cambiare distro sul netbook e, avendo una partizione vuota, voglio anche dare una chance a GNOME sul nuovo laptop, il quale ha visto GNOME Shell solo una volta, di sfuggita, e anche configurata piuttosto male.

Vediamo se la distro targata GNOME e sponsorizzata Red Hat riuscirà a farmi cambiare idea. Altrimenti, poco male: ho sempre il mio ambiente da nerd finemente configurato, sino al più piccolo dettaglio, e pronto ad accogliere il figliol prodigo dopo questo peccaminoso atto.

Vi faccio sapere.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next