Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Il destino di un uomo.

A volte la data di nascita per una persone può significare parecchio. Io personalmente ho sempre visto nella mia data di nascita qualcosa che come un costante monito mi ricordava qual'era un po' il mio compito nel mondo e nella vita. In realtà però non mi ero documentato molto sulla nascita effettiva di Internet; Wikipedia riporta:

Berners-Lee ha coniato il nome di World Wide Web (W.W.W), ha scritto il primo server per il World Wide Web, httpd, e il primo programma client (un browser e un editor), WorldWideWeb, nell'ottobre del 1990.

Così quando ho letto che precisamente il periodo in cui è nata Internet è anche il periodo in cui sono nato io esattamente, mi sono quasi commosso. Mi ero sempre considerato grossomodo coetaneo della grande rete, non avevo mai capito di essere nato in quei giorni, in quelle ore. E l'aver conciso con la nascita di ciò che avrebbe rivoluzionato il mondo di li a poco, lo scoprire tutto ciò (che io peraltro non sapevo, Dio che ignorante) è stata un'emozione, l'ennesima emozione che mi ha ricordato qual'è il mio ruolo in questo mondo, perchè sono un fottuto nerd, e perchè non potrebbe essere altrimenti.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next