Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Pidgin, Peppino, e la malafemmena

È stato rilasciato da pochissimo il nuovo, fiammante, bello e spettacoloso Pidgin 2.6.

Ne ha giustamente parlato M0rF3uS nel suo ultimo articolo, lodando molto il fatto che gli sviluppatori di Pidgin si siano dati una mossa e abbiano finalmente incluso il blasonato supporto audio/video, anche se solo per il protoccolo GTalk/Jabber.

Dico io: ci voleva per forza che i tizi di Empathy gli dessero la sveglia, a quei quattro babbuini? Ma glissiamo, e andiamo invece a parlare della seconda parte del post del mio compagno di merende, che ha giustamente criticato gli sviluppatori di Pidgin dicendo che l'eyecandy non viene mai preso in considerazione; in parte questo è sbagliato.

Perchè? Perchè sono arrivate delle ottime notizie dal Google Summer of Code, relativamente anche a questi maledetti stili di conversazione facenti uso di Webkit che tanto abbiamo apprezzato insieme ;)

Arnie ci dice infatti che ha sviluppato un plugin (un altro? Si.) per Pidgin che permetta l'utilizzo degli stili in Webkit, e soprattutto ci annuncia che questo codice è prelevabile da un suo branch nel GIT di Pidgin. Però la cosa è leggermente complicata; non sono riuscito ancora a capire come fare il clone del branch specifico, i comandi forniti sono leggermente un casino. :|

Quindi c'è da aspettare se volete sapere come installare la solita robaccia sperimentale che tanto amiamo.

La cosa comunque è ben diversa dal plugin di terze parti non più sviluppato e leggermente fetente che stiamo usando adesso tutti noi; quel coso è in un branch di Pidgin. E questo significa che potremmo vederlo presto nel trunk, sui nostri schermi.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next