Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

Internet non è un diario segreto.

Ho letto e sentito in questi giorni, di questi studenti che hanno giustamente mannataffanc scorrettamente insultato la loro ex-professoressa di non so che materia, creando un gruppo su Facebook per riunire tutti coloro che, scontenti del comportamento dell'arpia, volessero lasciare un piccolo contributo riguardo l'insegnante.

Tuttavia, si deve essere sparsa la voce, perchè l'insegnante li ha... ehm... scoperti in flagrante.

In questo c'è una parte negativa e una parte positiva. La parte negativa è che gli adolescenti, non tutti ma molti, pensano che Internet sia un giocattolo che finisce nel momento in cui lo spengono il computer. Il gruppo su Facebook non è più visto come una cosa pubblica, una bacheca del sindacato sotto dittatura ferrea, bensì un foglio segreto di cui nessuno è a conoscenza. Stessa cosa per blog e affini. Ragazze che mettono le loro foto seminude, non coscienti del fatto che magari, ad uno dei capi del Grande Cavo c'è un ottantenne che fa cosacce guardando le suddette immagini. Sempre ponendo che siano in grado.

E ovviamente loro non lo sanno. Purtroppo nel caso della Rete il caso dell'occhio che non vede e del cuore che non duole sono i più frequenti.

Il lato positivo è che adesso la professoressa, se ha la minima percezione delle cose, dovrà chiedersi perchè quel gruppo era pieno di gente. Grandi ragazzi :D

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next