Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

DOFUS: in previsione la localizzazione italiana

Ho recentemente stretto un rapporto epistolare (wow, che paroloni) con uno dei responsabili del marketing internazionale della Ankama Games, azienda che ha da tempo fatto uscire un suo MMORPG strategico che ho recentemente imparato ad amare. I giocatori sono tanti ed il gameplay, pur essendo DOFUS un gioco 2D, non è affatto deludente: le lotte si svolgono infatti su delle virtuali "caselle" in cui il personaggio si sposta di volta in volta; quando il bersaglio è a tiro si può sferrare il colpo e provocare danno.

All'inizio non lo apprezzai molto, ma dopo qualche minuto il gameplay frenetico (anche se strategico) mi ha attratto. Tornando al mio ormai amichevole rapporto con il reparto marketing dell'Ankama Games, mi è stato detto che è in preparazione una versione totalmente italiana del gioco che, seppur un "pay per play more", rimane comunque uno dei migliori MMORPG che io abbia mai visto. Intrattenendomi dunque con questa persona amante dell'Italia, ho saputo anche che è in costruzione un sito completamente in lingua italiana su DOFUS e anche la versione italiana del sito della sua casa produttrice, Ankama Games; prossimamente mi arriverà la presentazione italiana del gioco, e per amore dei lettori la metterò online :D

L'unica cosa negativa mai riscontrata da me nel gioco è appunto l'impossibilità di completare alcune quest principali in assenza di Ankama Membership, ovvero del versamento di una quota che farà diventare il giocatore un Pro Player :)

A presto dunque, e speriamo che il lato free di DOFUS venga espanso sempre di più!

---------------------

Scarica il PKGBUILD

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next