Alessio Biancalana Grab The Blaster di Alessio Biancalana

La pupa seducente? Adesso è una cozza obesa!

Ieri ho aggiornato a Gutsy il computer di Luca90$, e devo fare i complimenti al team di Ubuntu. Quei ragazzi si sono spaccati per farci avere un updater tra i migliori in circolazione... peccato che di migliore ci sia solo l'updater. A quanto mi ha detto Luca via MSN, non è solo una mia impressione che aggiornando da Feisty al Gibbone, il computer risulti oltremodo lento e pachidermico. Sarà colpa del kernel, di Gnome, di Udev, di chi volete, ma è così.

Adesso io non uso più Gutsy, a causa dei miei impegni e dei miei gusti, che sono andati infatti a delle distribuzioni molto più agili e scattanti: Arch ne è un esempio. Prendiamo in esame Arch: si, sarà anche difficile da configurare, ma poi tutto ciò si traduce in due cose:

1)Conoscenza assoluta del proprio sistema
2)Sveltezza a palate

quindi, signori di Canonical, non prendete in giro chi da voi si aspetta tanto. Come si può vedere nel mio post contro Compiz abilitato di default in Ubuntu, io dicevo che questa politica non avrebbe portato a nulla di buono; e infatti si è visto, quanto mi sbagliavo: non so come far pervenire la mia richiesta a Shuttleworth, e quindi la posto quì, ma il succo è il seguente. Io vorrei, personalmente, non la distro migliore del mondo, si intende, ma qualcosa di cui non dovermi pentire, una volta consigliata agli amici. Mi sono sentito in colpa quando il PC di Luca90$ è diventato un pachiderma a causa dell'aggiornamento titanico che avevamo fatto. Vorrei una distro che, oltre all'opzionale eyecandy, mi consenta di nascondere in fretta qualcosa di illecito sul mio monitor, e non che mi rimanga lì, tre ore, indecisa tra il blocco totale o l'assoluzione del compito assegnato. Consigliavo Ubuntu Linux (e notare consigliavo) ai miei amici, ai conoscenti, come sistema operativo, anche per la sua velocità, che era immane di fronte a mostri lentissimi come Mandriva o CentOS. Per favore signor Shuttleworth, non voglio ritrovarmi a consigliare Fedora...
L'eyecandy è si importante, per conquistare utenza, ma ancor più utenza viene conquistata da un sistema reattivo e scattante come piace a me. Consigli? Ne avrei, ma sono sicuro che lei, signor Shuttleworth, ha al suo servizio gente molto più preparata di me. Anche se un consiglio posso darglielo: non dia retta al suo responsabile del marketing, si, quello a destra, che ha lo sguardo malvagio e si diverte a girare uno stupido cubo, ma dia retta a quell'assistente brufoloso con gli occhiali che le ha appena portato il caffè. Lui ne sa certamente di più.

comments powered by Disqus

Member of

Previous Random Next